https://www.wearerajaampat.com:443/index.php?id=5697&t=viaggi_tour
AGUSTA ECO RESORT
da € 1.670,00
Partenza da: Milano, Venezia, Bologna e Roma
Trattamento: Pensione completa con acqua, thè e caffè
Periodo: dal 2019-01-01 al 2019-12-31      
Notti: 11 giorni / 7 notti

AGUSTA ECO RESORT

  • Posizione strategica nel mezzo del parco marino protetto di Raja Ampat, il centro mondiale della biodiversità marina. Dovunque ci si immerga è una festa di coralli e di pesci colorati, con più di 70 diversi siti di immersione.
  • Attenta gestione dei due proprietari italiani sempre presenti nel resort e disponibili ad andare incontro alle esigenze di qualsiasi ospite
  • Ottima cucina italiana
  • Struttura di lusso se paragonata al livello medio delle strutture di Raja Ampat


Una bellissima isola tropicale, un piccolo angolo di paradiso dove il resort è l’unica struttura presente.

Agusta Eco Resort si trova sull’omonima isola di Agusta, dal nome della sua vecchia proprietaria la cui tomba si dice si nasconda qui da qualche parte,

tra una distesa di sabbia bianca e fine come borotalco e una laguna di acqua cristallina che la circonda, e a poco più di un’ora di barca dal porto di Sorong.

Agusta è un vero Eco Resort, grazie ai pannelli solari di ultimissima generazione che danno energia a tutto il resort, cercando di diminuire al massimo le emissioni di sostanze inquinanti e provvedendo anche alla raccolta differenziata dei rifiuti. Anche verdura e uova vengono coltivati e prodotti a fianco del resort, freschissimi  e a km zero.

Solo 15 cottage, tutti fronte mare e adagiati sulla meravigliosa spiaggia incontaminata: 5 Papuan cottage di circa 22 mq e a pianta rettangolare, costruiti nel tipico stile papuano tradizionale,

in legno e foglie, e arredati in maniera semplice, ma con gusto. Non dispongono di aria condizionata, ma la loro architettura permette all’aria di circolare e mantenere l’ambiente sempre fresco.

Hanno due letti singoli separati che all’occorrenza si possono unire in un matrimoniale. Il bagno privato è completo di doccia con acqua a temperatura ambiente. 5 Superior cottage di circa 46 mq a pianta rettangolare,

costruiti con legni pregiati e arredati con sofà e tavolino, nascono con due letti singoli separati che si possono unire a formare un letto matrimoniale, dispongono di aria condizionata, ventilatore, frigobar, cassaforte e bagno privato con doccia con acqua calda e fredda, oltre ad una bellissima veranda privata fronte mare. Infine 5 Deluxe cottage, di ben 66 mq, a pianta ottagonale e costruiti con l’utilizzo di legni pregiati e ampie vetrate, porte a vetro scorrevoli e grandi finestre da cui godere della magnifica vista sul mare, che si trova a pochi passi. Sono arredati con cura e con elementi di qualità: le poltrone, i tavolini e i sofà sono intagliati a mano a Bali, i manufatti artigianali d’arredo sono invece originali papuani.

Sono dotati di letto matrimoniale (su richiesta è possibile aggiungere un terzo letto singolo), aria condizionata, ventilatori, frigobar, cassetta di sicurezza e dispongono di un banco attrezzato con presa di corrente e luce a led per fotografi e video operatori. I bagni sono spaziosi e divisi in due parti, una parte interna con due lavandini in pietra lavica, e una esterna, recintata, con doccia con acqua calda e fredda.
Solo uno dei cottage Deluxe dispone di una camera aggiuntiva dotata di due letti singoli e può quindi ospitare fino a 4 persone.

Il ristorante, particolarmente curato nell’arredo, è composto da una grandissima struttura in legno con travate portanti senza pali di sostegno interni e, proprio a fianco, si trova una spaziosa lounge con poltrone e sofà in legno fatti a mano e arrivati direttamente da Bali, dove potersi rilassare bevendo un cocktail o una birra fresca.
La ristorazione, il fiore all’occhiello del resort, è gestita da due cuoche locali esperte nella preparazione di piatti tradizionali indonesiani e italiani, sotto la supervisione dei “padroni di casa” italiani che garantiscono materie prime di qualità e una proposta culinaria in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Il risultato è un eccellente mix di cucina mediterranea e indonesiana, che non farà certo sentire la mancanza della cucina di casa!

Agusta Eco Resort è anche l’unico resort a Raja Ampat ad avere una piscina di acqua dolce, affacciata sulla splendida spiaggia corallina di sabbia bianchissima, e circondata da un’ampia terrazza in legno con lettini prendisole.

Proprio alle spalle della piscina, in una caratteristica struttura in legno, troverete una SPA dove poter fare un massaggio rilassante e una piccola palestra attrezzata.

Il centro diving è spazioso e diviso in due parti, una dove viene sistemata l’attrezzatura dei clienti e un’altra riservata al centro. Dispone di oltre 30 gav, 25 octopus, circa 60 mute uomo, donna e ragazzo da 3 e 5 mm.

30 shorty di varie taglie, 40 maschere e snorkel, 30 paia di pinne, 10 giubbetti per snorkeling, 150 kg di piombi. All’esterno ci sono due grandi vasche per risciacquare le attrezzature.

Il diving dispone di due barche veloci, una da 10 e 16 posti, oltre ad una terza barca normalmente utilizzata per i trasferimenti da/per il resort.

Più riparato, tra gli alberi per annullare il rumore, è situato il locale compressori in muratura, dove ci sono due compressori Coltri da 16 metri cubi/ora, un Bauer da 16,9 metri cubi/ora  e 120 bombole 12 litri in alluminio attacco int e din.